Stefania Alagona
Laureata in Giurisprudenza nel marzo del 2012 presso l’Università degli Studi di Catania, con tesi in diritto processuale penale in materia di processo a carico di imputati minorenni, nel giugno del 2012 inizia lo svolgimento della pratica forense presso uno studio legale catanese, occupandosi di diritto di famiglia e minorile, diritto civile e del lavoro.
Nel novembre 2015 si abilita all’esercizio della professione di avvocato superando l’esame di Stato presso la Corte d’Appello di Catania.
Iscritta all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Catania dal febbraio 2016, avvia una collaborazione professionale con due diversi studi legali locali, occupandosi prevalentemente di diritto sanitario e responsabilità medica sia in ambito civile che penale.
Dal febbraio 2021 ha intrapreso la propria collaborazione professionale con lo Studio Legale Capizzi dedicandosi principalmente ad attività di consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di recupero credito, diritto delle assicurazioni e diritto sanitario.